ABBAYE DE LA SAUVE-MAJEURE

Se quello che cercate è un modo per unire in un’unica giornata un giro in bici e un po’ di cultura questa è la meta che fa al caso vostro: Abbazia di La Sauve-Maggiore, situata a 29 km da Bordeaux, risalente al 1079 e iscritta dal 1998 nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO come una delle tappe del Cammino di Santiago de Compostela.

Qui una breve GUIDA IN ITALIANO per avere maggiori informazioni sull’Abbazia e la sua storia. Invece per avere maggiori informazioni su orari e tariffe vi consiglio di consultare il sito http://la-sauve-majeure.monuments-nationaux.fr (in lingua francese e inglese).

Il nostro consiglio è di noleggiare una bici alla Station Vèlo di Crèon e di seguire l’itinerario che ti porta all’Abbazia. Non è necessario avere un livello di allenamento molto alto, la pista ciclabile è per lo più in pianura e attraversa le vigne e la campagna, quindi può essere un’ottima occasione anche per scoprire i dintorni di Bordeaux. Info utili: Station Vélo, Point Relais Vélo 7, Boulevard Victor Hugo, 33670 Créon (tél : 05.57 34 30 95) sul sito http://creonstationvelos.free.fr/tarifs.html si trovano le tariffe per il noleggio delle bici per mezza giornata o per tutta la giornata.

Annunci

Una risposta a “ABBAYE DE LA SAUVE-MAJEURE

  1. Pingback: IN BICI TRA MEDOC E RIVE DROITE | chez moi à bordeaux·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...