VELÒ PIBAL BY PHILIPPE STARCK

In occasione della seconda edizione di Cyclab, che si è tenuta a Bordeaux il 10 febbraio scorso, il designer francese Philippe Starck ha presentato il progetto di quella che sarà la futura bici della città: la Pibal City Streamer. Il designer ha studiato questo nuovo concept di bicicletta prendendo in considerazione i consigli e i suggerimenti dei cittadini invitati a esprimersi sul tema, che è molto sentito vista la grande percentuale di persone che usano questo mezzo per gli spostamenti quotidiani.

La bici sarà prodotta da Peugeot e, la promessa, è che da dicembre sarà disponibile in affitto fra le bici messe a disposizione dal Comune di Bordeaux. Aspettiamo fiduciosi noi italiani che siamo poco abituati a credere nelle promesse!

La caratteristica principale di Pibal è che è un ibrido: metà bici, metà monopattino. E’ pensata infatti per permettere ai ciclisti di continuare il tragitto senza scendere dalla bicicletta anche se in mezzo al traffico o alla folla di persone: basta scendere dai pedali e trasformarsi in “skater”, come dice P. Starck.

Qui il video della presentazione del designer (disponibile solo in francese).

Annunci

2 risposte a “VELÒ PIBAL BY PHILIPPE STARCK

  1. Pingback: dal 20/02/13 # ITINERARY PIBAL EXHIBITION | chez moi à bordeaux·

  2. Pingback: dal 20/02/13 # PIBAL ITINERARY EXHIBITION | chez moi à bordeaux·

I commenti sono chiusi.