COSÌ SI MANGIA … ALL’ITALIANA

È inutile fingere, … noi italiani amiamo il nostro paese e soprattuto il suo cibo con tutta la sua varietà di piatti e la qualità delle materie prime! Da italiana all’estero reagisco sempre con scetticismo davanti agli scaffali del supermercato quando mi imbatto in paste di marche improbabili o copie di basso livello dei prodotti della nostra terra. Capisco benissimo il senso di nostalgia che si può provare in quei momenti in cui sarebbe così semplice risolvere un pranzo o una cena con un buon panino imbottito di prosciutto di Parma, una bella fetta di parmigiana, un’arancina/o, qualche melanzana ripiena (e chi più ne ha più ne metta!) e invece non si riesce a trovare nulla di tutto questo!

Ecco … a tutti i nostalgici che durante il week-end vanno a rifornire la loro dispensa al Marché des Capucins, segnalo questo banchetto: così si mangia! e direi che il nome è proprio azzeccatissimo!

Ovvio, i prezzi non sono propriamente quelli italiani e, a giudicare dalla fila di persone, ai francesi sembra non importare più di tanto, alla fine si sa che la qualità si paga. Ma a noi può non sempre far piacere spendere il doppio per un prodotto che in Italia potremmo pagare molto meno …. Però sappiamo anche che, soprattutto quando non si torna a casa da molto tempo, può valere la pena viziarsi un po’ e combattere la nostalgia con qualcosa che ci faccia sentire un po’ il gusto di casa!

INFO
Indirizzo: Marché des Capucins, Place des Capucins, 33000 Bordeaux
Orari di apertura: dal martedì al venerdì 6-13, il sabato e la domenica 5:30-14:30

20121117-203013.jpg

La mappa sotto riporta tutte le attività commerciali del mercato. Così si mangia occupa i numeri 1C e 1D.

Annunci