S’INSTALLER Á BORDEAUX

20121207-235022.jpg

A tutti i nuovi arrivati in città consigliamo questa guida un po’ insolita: S’installer á Bordeaux. L’anti-guide touristique di Sophie Lemaire, cittadina bordolese e redattrice di Direct.
Il libro è rivolto a tutti i neo-bordolesi, stranieri e non, e fornisce loro una serie di informazioni utili e preziose, che sono ovviamente impossibili da reperire sulle normali guide turistiche. Capitolo dopo capitolo vengono esplorati, oltre a tutti gli aspetti storico-geografici più comuni legati alla città e ai suoi dintorni, anche una serie di tematiche maggiormente rivolte alla vita di tutti giorni quali il sistema sanitario, quello scolastico, i servizi e la burocrazia, la ricerca di impiego, quella della casa con tanto di presentazione dei vari quartieri della città.

La guida in realtà fa parte di una raccolta più ampia che riguarda anche una serie di altre città francesi, è edita da Héliopoles ed è disponibile solo in lingua francese.
La trovate in vendita nelle librerie, noi l’abbiamo comprata nella nostra amata Librairie Mollat, ma è sicuramente reperibile anche on line o in altri negozi.

Nella sezione vivere bdx trovate un estratto del libro, che riporta un decalogo del l’autrice con i 10 buoni motivi per vivere a Bordeaux.

20121207-235036.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...