CINEMA UTOPIA

Ieri seratina ape+cinema. Appuntamento alle 19:30 fuori dall’Utopia, un po’ di fila per prendere i biglietti per il film (The Master di Paul Thomas Anderson) e poi, prima di chiuderci in sala, birretta e aperitivo al Cafè Utopia, che si trova proprio al suo interno.

Questo è decisamente il nostro cinema preferito. Fa parte di una catena di cinema indipendenti fondata da Anne-Marie Faucon e Michel Malacarnet e si trova, oltre che a Bordeaux, anche nelle città di Avignon, Montpellier, Saint-Ouen-l’Aumone, Toulouse e Tournefeuille.

Perchè ci piace così tanto?! Indubbiamente per la location, visto che si trova in Place Camille Jullian 5 all’interno della Chiesa di Saint-Siméon, e poi per la possibilità di vedere i film in lingua originale (anche se in Francia questo aspetto non è così raro quanto in Italia).

utopia

Sul sito http://www.cinemas-utopia.org/bordeaux/ potete guardare la programmazione, dettagliata settimana per settimana, e trovare tutte le informazioni su orari e prezzi. Vi segnialiamo la possibilità di acquistare un carnet di ingressi: 10 spettacoli a 40 euro, non male se si pensa che il  prezzo del biglietto normale è di 6 euro.

Annunci

Una risposta a “CINEMA UTOPIA

  1. Pingback: A CANTINA, COMPTOIR CORSE | chez moi à bordeaux·

I commenti sono chiusi.