BDX: BUONI PROPOSITI PER IL 2013

La città di Bordeaux saluta il 2012 con una lunghissima letterina di buoni propositi per questo 2013 che sarà ricco di obiettivi da raggiungere per contribuire al complesso progetto di trasformazione che la coinvolgerà a pieno nei prossimi anni.

Prima nella lunga lista di impegni l’apertura del tanto atteso Auditorium de Bordeaux, che inaugurerà ufficialmente il 31 gennaio con un concerto diretto da Kwamé Ryan, a cui seguirà una giornata a “porte aperte” il 2 febbraio.

pubblicità auditorium

Per febbraio è prevista anche la messa in servizio dei bateaux-bus, ovvero di alcune navette che al costo di 1,40 euro andranno a completare l’offerta di trasporti pubblici presenti in città collegando le due rive del fiume Garonna.

Dopo l’apertura straordinaria al pubblico con la passeggiata collettiva dell’1 gennaio, il Ponte Bacalan-Bastide sarà ufficialmente messo in funzione nel mese di marzo.

ponte

Nello stesso mese saranno terminate anche le residenze Doyennés, situate nel quartiere Gran Parc.

Doyennés

E’ stata invece fissata per luglio l’apertura dell’albergo del gruppo Mama Shelter, ricavato all’interno di una centrale del gas e elettricità degli anni ’30. Il progetto è stato curato dallo studio d’architettura bordolese King Kong. Interior design a cura di Philippe Starck.

mama shelter

L’anno si concluderà con il completamento, a dicembre, delle residenze Orea, a Le Bouscat, progettate da Antoine Carde & Siegrid Péré-Lahaille dello studio Éo, « toutes architectures ».

orea

A fine anno faremo la spunta, per vedere se tutti gli obiettivi saranno stati portati a termine. Per ora aspettiamo trepidanti tutti questi appuntamenti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...