15-17/03/13 # IL WEEK-END PIÙ ATTESO

Quello del 15-16-17 marzo sembra essere il week-end più atteso del primo semestre bordolese. Inaugurazione, maratona, carnevale, chi più ne ha più ne metta! Insomma, se volete organizzare un viaggetto potrebbe essere l’occasione giusta per fare un giro da queste parti, e se invece abitate già “in città” e siete a corto di idee sicuramente troverete qualcosa che possa fare al caso vostro.

Vediamo al momento cosa offre l’agenda bordolese (la aggiorneremo pian piano, così da darvi più informazioni possibili in merito!)

> venerdì 15/03: alle ore 18:00 SI DARÀ IL VIA ALLA TRE GIORNI DI EVENTI INAUGURALI PER L’APERTURA DEL PONTE CHABAN-DELMAS. Il programma per la serata prevede il concerto di Bernard Lubat alle ore 18:30 seguito dai fuochi d’artificio del Gruppo F, conosciuto per la sua partecipazione alla la cerimonia di apertura e chiusura dei giochi olimpici di Atene, alla festa per i 120 anni della Torre Eiffel Tower, alla manifestazione per festeggiare Istanbul Capitale Europea della Cultura.

foto

> sabato 16/03: INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL PONTE CHABAN-DELMAS con tanto di discorso alle ore 11:00 e traversata con animazioni di vario tipo fino al primo pomeriggio.

ponte

> domenica 17/03 due grandi eventi:

  • COURSE DES PONTS: la maratona di 7 o 14 km dal Pont Chaban-Delmas al Pont de Pierre partirà alle ore 10:30. QUI il sito ufficiale con tutte le informazioni in merito.

lacoursedesponts

  • CARNEVAL DES DEUX RIVES (Carnevale delle due rive): evidentemente anche a Bordeaux si festeggia il carnevale (anche se un po’ in ritardo) e chiaramente non poteva mancare una parata in maschera. L’appuntamento sarà alle ore 14:00 presso l’allée Serr (riva destra), per poi proseguire verso place Stalingrad > Pont de Pierre > alle ore 15 arrivare a Place Bir-Hakeim > Quai Richelieu > Quai de la douane > Quai du maréchal Lyautey >Quai Louis XIII > per le 16 raggiungere Passage place des Quinconces > Quai des Chartrons > Quai de Bacalan > e attraversare il Pont Chaban-Delmas per le ore 18:15. Arrivo sul Quai de Brazza previsto per le ore 19:00QUI un sito dedicato all’evento, dove trovare tutte le informazioni utili in merito e seguirne i preparativi. Se  invece volete farvi un’idea ecco un video con la sfilata dell’anno scorso. 

Se volete maggiori dettagli sul programma potete visitare il sito de LaCub .

Annunci

2 risposte a “15-17/03/13 # IL WEEK-END PIÙ ATTESO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...