TORTINO DI CAROTE E CIPOLLOTTI

| venerdì 120413 |
tortino di carote e cipollotti | tarte aux carottes et oignons de printemps

Mi piacerebbe riuscire a condividere con voi una ricetta ogni venerdì visto che il fine settimana è il momento in cui si ha più tempo per sperimentare nuovi piatti da proporre agli amici durante le cene e i pranzi del week-end.
Le ricette chiaramente saranno sempre tutte a tema francese, non potrebbe essere altrimenti, e, visto che io sono un’amante della buona cucina che si diletta più nell’assaggio che davanti ai fornelli, mi farò dare una mano da voi food blogger e da tutti coloro che avranno voglia di condividere la loro ricetta su Chez moi à Bordeaux.

E quindi eccola qui la prima ricetta del venerdì: un tortino di carote e cipollotti, gentilmente omaggiata da Sonia e Simona de L’albero della carambola.

parola allo chef

Ci piace l’elemento sorpresa che si scopre al primo morso: uno strato di crescenza e senape ben nascoste dalle verdure che dà carattere ad un tortino dall’apparenza banale!  Simona e Sonia

tortino di carote e cipollotti

© L’albero della carambola

Per questa ricetta hanno preso ispirazione da un locale scoperto a Parigi, La chambre aux oiseaux in Rue Bichat al numero 48, perfetto per colazioni, pranzi e brunch domenicali.

Beh… proviamola! QUI trovate ingredienti e procedimento.

Annunci