NUOTARE AL TRAMONTO NELLO STADE NAUTIQUE DI TALENCE

Una delle cose che più ci piace di Bordeaux è che il sole tramonta sempre molto tardi e questo spesso ci permette di sfruttare a pieno anche le ore finali del pomeriggio… Ad esempio, giovedì scorso siamo stati alla piscina di Talance, lo Stade Nautique Henri Deschamps; siamo entrati verso le 19 e abbiamo nuotato per un’oretta nella parte scoperta con il sole che solo verso le 20 cominciava a nascondersi dietro le fronde degli alberi … fantastico!

Questa piscina ve la consigliamo: la possibilità di nuotare all’aperto non è male! Noi ci siamo stati anche d’estate a prendere il sole, visto che tutt’intorno alla vasca sono posizionati dei lettini e un po’ più in là c’è un’area verde dove poter stendersi con il proprio asciugamano. In queste giornate c’è anche un baretto per comprare qualcosa di fresco per dissetarsi o qualcosa da mangiare dopo la fatica del nuoto.

Sul sito internet talance.fr trovate tutte le info su tariffe e orari.

STADE NAUTIQUE

Piccola nota da italiani alle prese con le usanze francesi: per chi non è ancora mai stato in una piscina d’Oltralpe non stupitevi se spesso docce e spogliatoi sono misti, le persone gironzolano a piedi nudi e la cuffia all’interno della vasca e un optional … dopo un po’ ci si fa l’abitudine 😉

piscinedetalence

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...