NATALE 2013: IDEE REGALO A TEMA FRANCESE

Siete da poco tornati dalla Francia, ma il vostro bagaglio a mano era decisamente troppo piccolo per riuscire trovare lo spazio per i primi regali natalizi?! Avete in programma di visitare Bordeaux e siete a corto di idées cadeaux?! Abitate a Bordeaux e quest’anno tutti i vostri parenti ed amici per Natale si aspettano un regalo a tema francese?!

Vi capiamo! e cerchiamo di aiutarvi con qualche idea.

> BIJOUX GOURMANDS PER TUTTI I GUSTI <

Secret Velvet, bijoux gourmands

Si chiama Secret Velvet, è di origine bordolese e dal 2010 produce bijoux a forma di qualsiasi gourmanderie. Il suo pezzo forte ovviamente è il macaron, che viene declinato come ciondolo, orecchino oppure anello in tutti i colori e dimensioni. Lo shop è solo online sul sito www.secretvelvet.com, ma le spedizioni sono effettuate anche oltre i confini francesi e, se siete interessati all’acquisto, potete usufruire del codice promozionale pensato per i nostri lettori: scrivendo CHEZMOIABDX al momento dell’acquisto potrete usufruire di uno sconto del 15% su tutti i prodotti in vendita.

Secret Velvet, bijoux gourmands

> ACCESSORI EIFFEL <

Bonjour Mon Coussin

Bonjour Mon Coussin è perfetto per chi cerca regali a tema francese che abbiamo un po’ di spirito, di freschezza e di originalità. I prodotti spaziano da borse, a portamonete, a porta Ipad o Iphone, …. fino ad arrivare a tanti cuscini colorati. Il punto di forza sono chiaramente le stampe: la Torre Eiffel, Paris, la France e qualsiasi tipo di leccornia! Sul sito www.bonjourmoncoussin.com trovate le foto di tutti i prodotti, i prezzi e numerose offerte speciali, invece, per chi è a Bordeaux, ecco la lista dei rivenditori del marchio: La Comète Rose (rue St James), Mint Bazar (place Camille Julian), Zaza (rue Judaïque), Bedou la Coquette (rue des Remparts).

Bonjour Mon Coussin

> MILLE RIGHE MADE IN FRANCE <

Artiga

Il marchio Artiga è nato 13 anni fa nel Sud-Ouest e penso che da allora le sue mille righe colorate abbiano invaso la casa di tutti i francesi. I prodotti sono quelli della casa (tovaglie, tovaglioli, set da tavola, grembiuli, cuscini …) ma anche accessori moda come borse oppure le famose scarpe in tela. Trovate tutti i prodotti disponibili online sul sito www.artiga.fr oppure direttamente in negozio a Bordeaux in 73 Rue des 3 Conils, 33000 Bordeaux. Qualche prodotto è in vendita anche nelle Rinascente italiane.

Artiga

> PLACE DE LA BOURSE NEL VOSTRO MONOPOLY <
Monopoly Bordeaux - photo Quentin Salinier

Monopoly Bordeaux – photo Quentin Salinier

Beh, quale ricordo migliore di un viaggio a Bordeaux?! Lo trovate online (è anche disponibile su Amazon) e nei negozi di giocattoli della città. Il prezzo è di circa 40 euro. Oltre al Monopoly Bordeaux esistono versioni del gioco personalizzate per numerose altre città francesi. QUI trovate tutto l’elenco.

> MACARON E CANELÉ PER BAMBINI <
copertina

Macaron et Canelé à Bordeaux, di Camille Piantanida

Di questo libro vi abbiamo già parlato un po’ di tempo fa (leggi il post), ma ve lo riproponiamo perché ci sembra un’idea perfetta come regalo natalizio a tema bordolese. Anche in questo caso i soggetti sono sempre dei dolci (man mano che scrivo questo post mi rendo conto di avere una vera ossessione per i dolci!) ma in questo caso danno solamente il nome ai due gatti protagonisti del racconto. Lo trovate in vendita nella Libreria Mollat al costo di 10 € oppure sul sito internet www.mollat.com dove è possibile effettuare l’acquisto online.

*** E ancora qualche consiglio …

* Se siete ancora a corto di idee ecco una lista di altri negozi in cui potreste trovare soluzioni originali:

  • R.K.R. intérieurs contemporains (leggi il post), e visto che ci siete fate un giro anche in Rue Notre Dame: i negozi sono molti, per lo più interior, vestiti e accessori e i prodotti carini. Non male anche farsi un giro nelle broncante. Budget medio alti.
  • Bidules et merveilles (leggi il post), target femminile, prodotti importati da ogni dove, aspetto comune l’originalità. Budget medio alti.
  • Hema (leggi il post), target vario (donne, bimbi, golosi ….hemm, gli uomini sono sempre esclusi). Prezzi per tutti i gusti.
  • Pic nic (leggi il post), ci trovate di tutto un po’. Noi adoriamo le scatole, una per qualsiasi occasione. Prezzi medi.
  • Librairie Mollat (leggi il post), per chi ama leggere in francese. Ah, una passeggiata fra gli scaffali di questa libreria vale la pena anche se si esce a mani vuote!

* Se siete a Bordeaux a dicembre potete andare a curiosare al Marché de Noël (dal 29 novembre al 29 dicembre – aperto tutti i gg. 10:30h-20h – Allée de Tourny, vedi mappa). Atmosfera natalizia garantita e svariate possibilità per acquistare i vostri regali.

Marché de Noël - Allée de Tourny - Bordeaux

Marché de Noël – Allée de Tourny – Bordeaux

Annunci

4 risposte a “NATALE 2013: IDEE REGALO A TEMA FRANCESE

  1. Pingback: DICEMBRE A BORDEAUX: IDEE E SUGGERIMENTI | chez moi à bordeaux·

I commenti sono chiusi.