DUNES BLANCHES

Degli amici le hanno portate a casa qualche giorno fa e ce le hanno presentate dicendoci “diventeranno la vostra droga” … avevano ragione, mai più senza!

L’aspetto è quello dei nostri bignè, con la differenza che l’involucro è ricoperto di granelli di zucchero e all’intero, invece delle crema pasticciera, c’è la panna montata. Super!

dune david

A Bordeaux le potete trovarle nella Pâtisserie David, alla Galerie des Grands Hommes oppure nella Place du Prado. Il prezzo è ragionevole 0,90 € l’una … ma è chiaro che una sola non vi basterà mai 😉 Queste sono le foto delle composizioni create per lo scorso Natale … direi che è assolutamente il caso di farci un salto nelle prossime settimane perché sono sicura che riusciranno ancora a stupirci.

noel 2012

noel 2012e

dune logo

Se volete sperimentare in cucina ecco qui la RICETTA di Anne, la famosa blogueuse bordolese di Papilles et pupilles >>> www.papillesetpupilles.fr/2014/03/chouquettes-fourrees-a-la-creme-chantilly-vanillee.html Beh, poi fateci sapere e inviateci qualche campione 😉 !

Annunci

7 risposte a “DUNES BLANCHES

  1. Buone ! Le ho scoperte in una piccola panetteria sulla strada del Cap-Ferret 🙂 ma non sapevo che fosse possibile trovarne a Bordeaux !

    Alex

  2. Allora ci puoi capire! Ho visto il tuo blog. Tante ricette interessanti! Non ne hai qualcuna a tema francese per partecipare alla nostra “ricetta del venerdì”?

I commenti sono chiusi.