UN CAFFÈ FRA I TETTI

Venerdì pomeriggio rilassante! La formula è una di quelle più comuni per me: mostra + pausa caffé. Il tutto sotto un sole di gennaio incredibilmente caldo sul tetto-terrazza del CAPC, il museo di arte contemporanea di Bordeaux.

Concedetemi prima qualche parola sull’esposizione dell’architetto Junya Ishigami che con le sue maquette mi ha letteralmente commossa. Delle semplici strisce di carta che però nascondevano un mondo. Tutti chini sui vari modellini per scoprire i dettagli in miniatura e stupirsi di come, quello che da lontano era solo un puntino, da vicino avesse invece la forma di un uccellino, di un fiore o di una persona. Magnifico! Se come me riuscite a stupirvi per queste cose vi consiglio di andare! Sarà aperta fino al 27 aprile. Più info qui.

junya-ishigami-shiseido-9

Photo: Maurizio Mucciola

E poi finita la mostra eccoci qui sul caratteristico tetto del museo. Andateci assolutamente con il bel tempo, così da potervi godere una passeggiata “fra i tetti a sbirciare il cielo” e poi prendere un caffè sui tavolini del Cafe Andréè Putman. Oppure andateci di sabato o di domenica quando viene servito il brunch (costo 29€).

terrazza1

terrazza2

INFO
CAFE ANDRÉE PUTMAN
Indirizzo: 7 Rue Ferrere, 33000 Bordeaux ‎
Telefono: 0033 05 56 44 71 61 ‎
Orario: aperto da martedì a domenica dalle 11:30 alle 17:00
Sito internet: www.cafeandreeputman.com

Annunci

Una risposta a “UN CAFFÈ FRA I TETTI

  1. Pingback: VISITARE BORDEAUX IN INVERNO | chez moi à bordeaux·

I commenti sono chiusi.