PRANZO CON VISTA SULL’OCEANO A LACANAU

Ieri abbiamo sfidato la pioggia e il maltempo che non danno tregua da giorni per andare a fare un giro a Lacanau-Océan: gran voglia di mare, di un raggio di sole fugace e di un buon pranzo di pesce per coccolarci un po’.

Se non siete mai stati a Lacanau vi consiglio di visitarla in primavera o d’estate, quando il paesino, prettamente turistico, prende vita e le lunghe spiagge oceaniche si animano di surfisti e bagnanti. Ma se, come noi, avrete voglia di andare a fare una passeggiata anche fuori stagione vi consigliamo un ristorante che ci ha positivamente colpito e ha dato la svolta alla nostra domenica 😉 Si chiama Le Kayoc e la sua posizione a dice tutta: è proprio affacciato sull’oceano e dalla maggior parte dei suoi tavoli si può godere di una bellissima vista sulla costa.

Ci è piaciuto perché la vista è valsa il viaggio di un’oretta di macchina da Bordeaux! Il panorama è spettacolare grazie a tutte le vetrate affacciate direttamente sulla spiaggia e in più con la bella stagione è anche possibile mangiare all’esterno. È sempre aperto! e qui in zona non è un aspetto da sottovalutare: 7/7 gg a servizio continuo. Seppur non rispecchi il nostro ideale di ristorante (troppo grande e affollato), si riesce comunque a mangiare in tranquillità, in un ambiente accogliente con un personale è molto gentile e disponibile.

Non ci è piaciuto perché non accetta prenotazioni e costringe a fare un po’ di fila (che nel nostro caso è comunque smaltita nel giro di pochi minuti). I tempi di attesa sono abbastanza lunghi, insomma, non andateci se avete fretta. I prezzi sono un po’ alti, anche se a pranzo (fino alle 15) è possibile usufruire di una formula a 19,90 €.  Il menu à la carte propone tapas a 5 euro a piattino, piatti di carne o di pesce + contorno dai 18 in su, dolci a 5-6 euro e café gourmand a 10 euro (prezzo molto alto, ma è così abbondante da essere tranquillamente diviso in due). Ad ogni modo la qualità dei cibi è alta quindi è il posto ci sembra adatto per fare uno strappo ogni tanto.

INFO
RESTAURANT LE KAYOC
Indirizzo: 2 Allée Pierre Ortal - 33680 Lacanau Ocean
Telefono: +33 05 56 03 20 75
Sito internet: www.restaurant-kayoc-lacanau.com
Annunci

2 risposte a “PRANZO CON VISTA SULL’OCEANO A LACANAU

  1. Proprio incredibile ! Mentre tutta la baracca minaccia di capitombolare dalla cima della duna nell’oceano…voilà i miei due italiani che stanno tranquillamente a pranzare dentro ! 🙂

    Alex

  2. Pingback: VISITARE BORDEAUX IN INVERNO | chez moi à bordeaux·

I commenti sono chiusi.