* DECO NOËL * DOVE ACQUISTARE A BDX ?

Bordeaux comincia a illuminarsi con le prime luminarie, i negozi si preparano a sfoggiare le loro vetrine natalizie e anche noi dobbiamo decisamente cominciare a pensare a come decorare la nostra casina per essere perfettamente “a tema”. Proprio per questo abbiamo pensato a una lista di link utili per tutti coloro che come noi sono alle prese con questa nuova missione.

* CULTURA *

La premessa è che la Francia dovrebbe renderci tutti più creativi, perché in effetti in Italia non ho mai notato una tale quantità di negozi pensati proprio per dare sfogo alla propria creatività. E insomma, per chi opterà per un fai da te il primo negozio fra tutti è sicuramente Cultura, quello che io chiamo “il grande magazzino del creativo”. Lo trovate a  Mérignac e a Bègles.

cultura

Per chi è in cerca di spunti saranno utilissimi i tutorial presenti sulla sua pagina YouTube MonCultura che propone idee create con i materiali che si possono trovare all’interno del negozio.

* EURODIF *

Eurodif risponde un po’ a tutti i gusti e a tutti prezzi. Perfetto se volete addobbare alla perfezione anche la vostra tavola delle feste. (>>> mappa)

eurodif

* CONF DÉCO *

Della catena Conforama. Perfetto per chi cerca un negozio un po’ fornito in zona centro (>>>mappa)

* IKEA *

Sempre e per sempre la salvezza di tutti! Come dire di no ad una visitina da Ikea?!  Tra l’altro fino al 30 novembre ci sarà questa promozione … forza, abbiamo ancora una settimana di tempo per decidere come addobbare il nostro albero! (>>> mappa)

ikea

* ALINEA *

Per chi è stufo della solita Ikea e vuole provare la sua versione francese. Alinea propone uno stile simile a dei prezzi leggermente più alti. Potete consultare il catalogo online per farvi un’idea. Troverete cose già viste (da Ikea ;)) e qualcosa di un po’ più originale. (>>> mappa)

alinea

* HEMA *

Da tener presente anche per tutto ciò che è imballaggio e confezione natalizia! Se non la conoscete leggete questo POST. (>>> mappa)

hema

* MAISON DU MONDE *

Sempre tanto amata, in Francia come in Italia, per la varietà di prodotti che propone. Se siete alla ricerca di idee consultate anche la pagina “tendances” del sito. (>>> mappa)

maison du monde 

Post in progress e in aggiornamento fino a Natale ;)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...