DOVE MANGIARE UNA BUONA PIZZA A BORDEAUX?

Probabilmente molti di voi si sorprenderanno nel vedere un post su dove mangiare la pizza a Bordeaux, ma per chi vive qui una buona pizza può essere un’ottima pillola contro la nostalgia di casa!

Fortunatamente rispetto a qualche anno fa il livello delle pizzerie è molto migliorata. A parer nostro non si raggiunge mai la qualità della “pizza di casa”, ma è vero che oramai si riescono a trovare dei buoni compromessi.

Il sito Tripadvisor segnala queste come le 10 migliori pizzerie in città:

  1. Capperi- Pizzaioli Italiani
    In questo periodo va parecchio. Noi l’abbiamo provata. Buona! Ma è forse più focaccia che pizza. Si può ordinare anche da asporto (anche perchè il locale è piccolino)

  2. Casa Ferretti Bordeaux Barriere De Pessac

  3. Pizzeria Ristorante Masaniello
    Il classico bordolese. C’è chi l’adora ed è un fedelissimo! A noi piace guardarci sempre intorno 😉

  4. Chez Peppone

  5. La Mona

  6. Pizza Gino

  7. Mama Shelter Bordeaux Restaurant
    Mi ricordo ancora una super pizza con la burrata, rucola e pomodorini mangiata sulla terrazza una sera di primavera. Penso che da quella volta siano cambiati almeno 5 pizzaioli. Ad ogni modo la location vale anche una pizza non perfetta.

  8. Bistro MIMI

  9. IL Nocino
    Un tempo abitavamo proprio sopra al negozio ed la loro pizza al taglio è stata la nostra ancora di salvezza per miriadi di cene e pranzi! Ne abbiamo già scritto (leggi il post) oltre ad organizzarci un jeu concours parecchio tempo fa per festeggiare i 500 like raggiunti su facebook. Ora che abitiamo più lontani purtroppo non riusciamo più ad approfittarne come prima perchè, haimé, sono spesso chiusi nel week-end 😦

  10. L’Alcala
    mmmhhh…provata! …e si può migliorare molto!

… E voi avete altri consigli da dare e condividere con gli altri italo-bordolesi?
Partecipate al sondaggio, votate o aggiungete la vostra pizzeria preferita!

Annunci

3 risposte a “DOVE MANGIARE UNA BUONA PIZZA A BORDEAUX?

  1. Non per la pizza (perché lì la pizza non c’è) ma solo per il piacere di mangiare come dalla mamma… o dalla zia, recatevi in via La Boétie, al numero 6, al ristorante LIVENZA. Ivi sarete accolti da Claudio, il cuoco-padrone di quel angolino d’Italia a Bordeaux.
    Ottimi spaghettini alle zucchine e al gorgonzola, penne allo stufato di manzo, baccalà in salsa con polenta… Da farvi venire l’acquolina in bocca prima e da leccarvi le dita dopo… Poi, a onor del vero, per quanto concerne le porzioni, mamma mia!!!
    Menù sui 14,50 € (antipasto, primo e dolce o gelato, se non sbaglio)
    telefono: 05 56 23 15 05
    BUON APPETITO!

I commenti sono chiusi.