chi siamo

foto-me-valeLe penne di Chez moi à Bordeaux siamo noi!
Annalisa, una designer milanese che dopo anni di pendolarismo tra Italia e Francia ha deciso di trasferirsi definitivamente Oltralpe per raggiungere la sua dolce metà Valerio, economista, adottato dalla città di Bordeaux da oltre sei anni.

Ci guardiamo intorno con il punto di vista di due espatriati ormai navigati (4 e 7 anni) e di due novelli genitori in Francia!
Parliamo da amanti dell’arte, del design e della creatività in ogni sua forma e da appassionati di politica, società ed economia … fortunatamente ci compensiamo … 😉

Ci piacerebbe trasformare questo blog in una piattaforma di scambio di opinioni e informazioni su questa splendida città, dedicandolo a tutti gli italiani che come noi vivono o si trasferiranno a Bordeaux, a tutti coloro che stanno per visitarla e hanno bisogno di consigli sul loro soggiorno e, perché no, a tutti i francesi amanti dell’Italia e dell’italiano che vogliono conoscere il nostro punto di vista su questa città e condividere con noi il loro.

Potete seguirci anche su Facebook, Pinteres e Instagram.

Se avete bisogno di contattarci potete scriverci all’indirizzo chezmoiabordeaux@gmail.com.
Sarà un piacere rispondervi!

*
CHI PARLA DI NOI

{2015}
– Alla scoperta della Francia: Bordeaux e l’Aquitania * un nostro contributo sul blog goeuro.it

{Marzo 2014}
– Annalisa e Valerio: una nuova vita a Bordeaux * intervista su voglioviverecosiworld.com

{Giugno 2013}
Un blog italo-bordelo: Chez moi à BDX * recensione su sweetbordeaux.com

{Maggio 2013}
Bloggami (bloggers in the world) * segnalazione su voglioviverecosiworld.com

{Marzo 2013}
Intervista ad Annalisa, futura espatriata a Bordeaux! * intervista su expat-blog.com
Chez moi à Bordeaux: blog di una coppia di italiani in Francia * intervista su espatriatipercaso.com
Blog del mese * intervista su expat-blog.com

Annunci

13 risposte a “chi siamo

  1. Grazie per avermi letto!
    Tanti auguri per il vostro nuovo futuro in una città straniera (ma ancora per poco)perché la vostra energia, i vostri progetti e il vostro amore vi farà sentire a casa , perché la casa è dove si trova il cuore, non dicono così?
    💋💋💋💋
    Miky

  2. una milanese a Bordeaux .. Cosa leggono i miei occhi, non sai che bello per me .. Vi seguirò con ancora più interesse!!! io e la mia famiglia ci trasferiremo a breve, siamo alla ricerca di una casa!! Milano/Bordeaux solo andata .. e comunque si ritorna sempre con grande piacere!! Auguri per il vostro progetto

  3. Ciao Cristina, anche tu milanese immagino! Anche a noi a breve inizieremo con la ricerca case in previsione del mio prossimo trasferimento. Cercheremo di aggiornare sempre di più la pagina relativa sul blog (ora abbastanza scarna) così magari riusciremo ad essere un po’ più di aiuto. Se ti va seguici anche su Facebook o su Twitter così rimaniamo in contatto! a presto! annalisa

  4. Sono una bordelese che vive a Roma…. Ho appena scoperto il vostro blog…una meraviglia! Complimenti davvero! Intendo di condividerlo con tutti i miei amici romani e italiani!!

  5. Non so se questo blog continua ad essere “vivo” come un tempo, ma finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a visitare Bordeaux e leggervi mi ha aiutata e “invogliata” moltissimo! Città splendida, ci tornerò sicuramente.

  6. Ciao Ilaria…vero, il blog è un po’ meno attivo di un tempo! 😦 ma fa sempre piacere ricevere commenti positivi e sapere di essere stati utili per godersi un bel week-end a Bordeaux. Grazie. Annalisa

  7. Ciao Ilaria, è passato parecchio tempo, scusa se ti disturbiamo. Stiamo riprendendo in mano una sezione dedicata ai turisti che sono stati qui a Bdx. Se ti va di partecipare a una brevissima intervista facci sapere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...