dove dormire

DOVE DORMIRE A BORDEAUX?

airbnb-logo-293-86cb5a9eea395a8233842fb74a5b59af

Noi siamo degli appassionati di Airbnb! Ci piace sbirciare nel sito fra le case dei vari host quella che più si confà ai nostri gusti e bisogni. Ci piace il rapporto che si instaura con la persona che ti accoglie, i suggerimenti che si possono chiedere e la praticità di alloggiare in una casa: mangiare ogni tanto a casa, bersi un caffé appena svegli, e sì, ora che c’è anche la piccolina, occuparsi di lei in un luogo comodo e ben attrezzato.
Se anche voi avete voglia di provare questo tipo di esperienza a Bordeaux e dintorni selezionando questo link https://www.airbnb.it/c/afeola potrete scaricare un BUONO SCONTO DI 30 EURO da utilizzare per il vostro soggiorno (*attenzione, purtroppo l’offerta è valida solo per le prime iscrizioni, ovvero per tutti coloro che non hanno già un profilo aperto su Airbnb)

***

Quando invece decidiamo di optare per l’alloggio in albergo di solito ci affidiamo a tre “motori di ricerca”: la nostra guida preferita, la Lonely Planet, il sito Booking.com e quello di Tripadvisor.

booking-logo

Ecco il LINK per accedere alla pagina di Booking dedicata a Bordeaux.

tripadvisor-logo

Ecco il LINK per accedere alla pagina di Tripadvisor dedicata a Bordeaux.

lonely-planet-logo

Ecco il LINK per accedere alla pagina di Lonely Planet dedicata a Bordeaux.

 

Ecco qualche altra nostra suggestione per chi viene a visitare Bordeaux ed è alla ricerca di un posto carino in cui alloggiare:
>>> Per chi è alla ricerca di un albergo economico in centro o poco distante.

° Hotel Gambetta (www.hotel-gambetta.com). Lo abbiamo provato di recente per una notte. Ci piace perché: è pulito, semplice e silenzioso. A la connessione wi-fi free negli spazi comuni e in tutte le stanze. È perfetto per chi vuole spendere relativamente poco (camera doppia: 78 euro) e desidera soggiornare in centro (l’albergo è a pochi metri da Place Gambetta). Non ci piace perché: la colazione è esclusa e costa 7 euro. Nelle stanze non c’è l’aria condizionata, ma la sola ventilazione a soffitto. Noi abbiamo effettuato la prenotazione tramite booking.com dove si possono visionare le foto e i commenti degli altri ospiti.

° Appart’hôtel Victoria Garden (www.victoriagarden.com/-Bordeaux). Lo abbiamo provato un po’ di tempo fa. Ci piace perché: ha un parcheggio privato e quindi è perfetto per chi arriva a Bordeaux in macchina. È poco distante da Place de la Victoire e quindi molto comodo per raggiungere il centro a piedi o con il bus 5/tram B. La connessione Wi-Fi è accessibile in tutte le stanze. Non ci piace perché: la colazione è esclusa e costa 10 euro. Per altre info sull’hotel potete consultare il sito oppure booking.com

>>> Per gli amanti del design.

° Mama Shelter (www.mamashelter.com) arredato da Philippe Starck e in pieno centro di Bordeaux. Non rimarrete delusi. Per altre info guardate qui.

mama-bordeaux-031

Photo © Mama Shelter

° Seeko’o Hotel (www.seekoo-hotel.com) progettato dallo studio di architettura di Bordeaux Atelier King Kong e situato lungo il fiume nel quartiere Chartron.

seeko'o hotel

seeko'o

Una risposta a “dove dormire

  1. Pingback: VISITARE BORDEAUX IN INVERNO | chez moi à bordeaux·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...